Fassi F 9.6 HRC Tapis Roulant – Recensione

Ultimo aggiornamento: 21.01.20

 

Principale Vantaggio

Chi è alla ricerca di un buon tapis roulant, trova nella proposta Fassi una linea di strumenti con cui allenarsi adeguati e realizzati con materiali e supporti integrati di qualità. Ben otto elastomeri e un sistema di ammortizzazione dei colpi si occupano di mantenere l’utente in una posizione adeguata, scaricando in modo progressivo il peso. I programmi di allenamento inclusi, uniti poi alla differente velocità e alle impostazioni gestibili da display chiude il cerchio sulle qualità che un oggetto del genere dovrebbe possedere.

 

Principale Svantaggio

Non sempre il sistema Bluetooth trova la connessione ideale, lasciando così l’utente ad aspettare che il segnale si stabilizzi e che la riproduzione del brano possa riprendere a scorrere in modo fluido e senza intoppi.

 

Verdetto: 9.8/10

Da più parti arrivano pareri e considerazioni positive legate al prodotto Fassi. Robusto e resistente, si monta senza particolari problemi seguendo passo dopo passo le istruzioni e le note contenute nella confezione. La pedana su cui si corre è inclinabile, così da fornire una sfida variabile gestibile con la massima libertà dall’utente. Buono anche il collegamento con dispositivi esterni e fitness app, in modo da condividere e monitorare costantemente lo stato degli allenamenti.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Funzionalità

Tra gli aspetti più interessanti legati a questo tapis roulant meritano un posto la grandezza e la struttura stessa del supporto. con i suoi 195 cm di lunghezza e disponendo poi di una pedana su cui correre ampia e dall’ottima risposta, il modello Fassi entra a pieno titolo tra i prodotti di fascia medio alta più interessanti sul mercato. 

Attraverso un sistema di sollevamento si può ridurre l’ingombro, con la pedana che sale quasi a toccare una posizione verticale, liberando dello spazio in basso. Parliamo sempre di un modello che non passa inosservato in una stanza, ragion per cui è bene considerare l’ambiente più idoneo al posizionamento. La chiusura servoassistita migliora poi le operazioni, diminuendo notevolmente il carico e lo sforzo dell’utente. 

Pedana

Tutta la zona su cui l’utente si colloca e controlla il movimento dei piedi possiede un grip adeguato e un sistema di ammortizzazione double deck che coinvolge tutta la base di appoggio. 

Il risultato è una corsa piacevole, in cui gli urti e i colpi che la pratica sul tapis roulant portano spesso con sé, vengono stemperati da un sistema che ammortizza al meglio e aiuta a correre senza troppi traumi. È possibile poi variare l’inclinazione della stessa, alzando il livello di sfida a seconda del proprio stato di salute e motivazione. 

La parte superiore poi è ben strutturata, con due braccioli robusti a cui appoggiarsi e una chiave di sicurezza con cui bloccare il movimento in caso di imprevisti. Intorno al display sono posizionati due spazi per l’inserimento di una bibita rinfrescante o di uno smartphone.

 

Collegamenti 

Il display centrale si dimostra un sistema efficace attraverso cui controllare e monitorare l’attività. Numerosi i programmi con cui mettere alla prova resistenza e fiato, con tre funzioni specifiche appositamente progettate per un allenamento HRC. Si tratta di un tipo di allenamento per cui si imposta una determinata soglia cardiaca, così che il tapis roulant la mantenga tale nel corso di tutta la sessione. 

Grazie alla fascia cardiaca inclusa nella confezione si controllano il battito e la frequenza, con la possibilità, volendo, di condividere anche i risultati via app, gestendo in massima libertà le diverse applicazioni così da avere un quadro costantemente aggiornato sugli esiti di un allenamento. 

Le casse Bluetooth si collegano al vostro cellulare, così da trasferire direttamente al sistema di riproduzione interno al tapis roulant la gestione della musica, sfruttando anche uno spazio su cui poter posizionare il tablet, seguendo una serie tv o uno dei vostri film preferiti mentre state sudando le fatidiche sette camicie. 

La lettura e raccolta dei dati funziona alla perfezione, sintonizzando così macchinario e utente al fine di poter trovare un ambiente digitale corrispondente ai vostri desideri.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...