YM Tap100 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 01.04.20

 

Principale Vantaggio

Chi punta a un tapis roulant economico, ritrova specifiche interessanti e un costo competitivo nel prodotto YM. Buona la resistenza espressa, con un peso massimo di 120 chili con cui poter gestire anche atleti dalla corporatura mediamente robusta. La pedana varia e cambia di posizione, assumendo fino a tre diverse inclinazioni, in modo da fornire una misura e una linea grazie a cui l’utente riesce a mettersi alla prova quando e come desidera. Le rotelle collocate nella parte inferiore semplificano il movimento, così da spostare in un attimo il tapis roulant.

 

Principale Svantaggio

Il sistema di posizionamento e gestione del dispositivo lavora e sfrutta due rondelle che vanno svitate. In questo modo si può procedere alla chiusura del tapis roulant, con una manovra poco pratica e un metodo che andrebbe perfezionato e ottimizzato a dovere.

 

Verdetto: 9.4/10

Comodo e gestibile senza eccessive manovre. Queste le due caratteristiche principali di un oggetto pensato e progettato per durare a lungo, divertendo e sfidando la resistenza e il passo degli utenti, grazie a una pedana regolabile. I dodici programmi di allenamento a disposizione, più un display pratico e funzionale, aiutano da subito a mettersi in movimento, ritrovando poco alla volta il benessere.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Dimensioni

Sfruttando l’apporto e la capacità di comode rotelle, il tapis roulant può essere collocato dove meglio si desidera. Il sistema di chiusura, grazie a un gancio di sicurezza blocca al meglio la pedana una volta posizionata in verticale, con un ingombro ridotto che va a incidere in maniera determinante per quelle persone che hanno necessità di un supporto con cui allenarsi non troppo grande e versatile. 

Il motore smooth Power Drive gestisce senza problemi utenti fino a un peso massimo di 120 chili. Anche in situazioni di particolare sforzo, resta silenzioso, procedendo al meglio con la sessione che si è impostata. 

Si vede dunque come uno tra gli obiettivi del produttore YM sia stato pienamente raggiunto, con un’impostazione e una collocazione del macchinario che ben si sposa con ambienti e case dalla metratura ridotta.

Allenamento

Tra le diverse opzioni tra cui si può scegliere, il tapis roulant mette a disposizione ben dodici programmi di allenamento. L’utente ha così un certo margine di scelta, assecondando un’andatura più tranquilla, oppure con la selezione di una sessione più intensa, trovare una sfida capace di metterlo realmente alla prova. 

Nella parte frontale è collocato un pratico display, con indicatori e pulsanti intuitivi attraverso cui passare in rassegna tutte le specifiche e le modalità. Una zona è dedicata poi ai dispositivi esterni, siano questi uno smartphone o un tablet. 

Si può così procedere serenamente all’allenamento, distraendosi guardando una serie tv o una pellicola, oppure collegando il dispositivo mobile a un’app, in modo da monitorare facilmente tutta la situazione e non perdersi neanche un dettaglio della propria sessione sulla pedana.

 

Praticità

Una volta scelto il supporto, si nota come il tapis roulant YM sia progettato per venire incontro e semplificare tutte le procedure legate a spostamento e corsa. Il buon sistema di trasporto grazie alle rotelle inferiori, insieme a un rivestimento del tappeto soffice al punto giusto, migliorano e assecondano la prestazione. 

Nella zona di appoggio delle braccia sono collocati poi i rilevatori del battito cardiaco, comodi da raggiungere si adattano al meglio a ogni sessione, riportando e tenendo sotto controlli parametri sensibili come questo.

103 cm di lunghezza e 36 cm di larghezza assicurano una corsa comoda, nella prospettiva di un oggetto con una pedana multistrato ideale per assecondare sia un footing che una corsa più impegnativa. La velocità massima arriva a dieci chilometri orari, un buon traguardo per chi ha voglia e desiderio di perseguire risultati con costanza e una punta di divertimento.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

avatar
  Sottoscrivere  
Notifica di