Asics Gel Resolution 7 Clay – Recensione

Ultimo aggiornamento: 28.09.21

 

Principale vantaggio

Tra i vantaggi principali che offrono queste scarpe, c’è sicuramente quello dell’ammortizzazione. Infatti, grazie al sistema a gel proposto dal brand Asics, il vostro peso verrà equamente diviso e scaricato a terra, perciò non accuserete dolori.

 

Principale svantaggio

Bisogna considerare però che il sistema di ammortizzazione potrebbe essere migliorato, perché non sempre garantisce prestazioni elevate.

 

Verdetto: 9/10

Se siete alla ricerca di una soluzione comoda, leggera, pratica e funzionale per gli allenamenti e le partite a tennis, allora date una chance a questo modello. Inoltre, è anche uno dei più economici sul mercato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Comodità

Quando si deve acquistare la miglior scarpa da tennis è molto importante che questa offra diversi vantaggi, sotto tutti i punti di vista. La prima caratteristica fondamentale di queste calzature firmate Asics è uno di questi, ossia la comodità. Infatti, queste scarpe da tennis sono realizzate con materiali sintetici e con rivestimenti interni ed esterni che accentuano proprio il comfort ai piedi.

L’azienda produttrice ha pensato a questo paio come un’evoluzione di un modello che era già in commercio e che prendeva il nome di “6 Clay”. A partire da alcuni elementi come la suola AHAR, le scarpe da tennis Asics offrono robustezza e stabilità al tennista che sceglie di indossarle per una partita tra amici, un allenamento oppure una gara ufficiale. Sono anche particolarmente leggere, perciò una volta ai piedi vi sembrerà di volare: questo è chiaramente un’arma a doppio taglio, perché c’è anche chi preferisce soluzioni più pesanti che aiutano soprattutto in inverno.

In ogni caso, reputiamo che la loro comodità sia uno degli aspetti da non sottovalutare in fase di acquisto. Anche perché, come vedremo più avanti, permette di utilizzarle anche nel quotidiano, nonostante siano pensate strettamente per i campi da tennis. In ogni caso, Asics risponde alle esigenze dei clienti che amano le soluzioni versatili, senza dimenticare l’obiettivo principale di queste calzature.

 

Design e struttura

Asics offre una grande varietà di colori, ma anche un gran numero di elementi e dettagli che certamente non passano inosservati a un occhio più attento. Chi è alla ricerca della miglior scarpa da tennis, adeguate per terreni da gioco un po’ più difficili dell’asfalto amatoriale, in questo modello troverà alcune note di pregio. L’azienda, infatti, seguendo e accogliendo i pareri di alcuni dei suoi clienti, ha deciso di migliorare ulteriormente il design di queste calzature, e allo stesso modo anche tutta la struttura.

Come abbiamo visto in precedenza, queste scarpe sono una evoluzione, praticamente il miglioramento di soluzioni presenti in precedenza nel catalogo dei prodotti del brand.

Alla base, infatti, si può trovare la già citata suola AHAR, che offre una migliore robustezza e stabilità durante la corsa e i movimenti bruschi. Una partita dopo l’altra potrete sperimentare anche la buona flessibilità e il sistema di ammortizzazione. 

Quest’ultimo è sicuramente un pregio, ma talvolta può diventare un difetto, e a breve vi spieghiamo perché. Chi è abituato a soluzioni più moderne, potrebbe trovare nel gel e nel sostegno DuoMax impiegato una soluzione poco efficiente. Questo, tuttavia, non è del tutto vero, perché, come affermano anche altri tennisti, l’ammortizzazione degli urti e del peso sembra essere un pregio non da poco di queste calzature.

 

Prezzo e convenienza

Quante volte vi è capitato di guardare quel paio di scarpe da tennis e di rinunciare all’acquisto perché il vostro budget non lo permetteva? Ebbene, sappiamo che la maggior parte delle soluzioni ha un costo elevato, anche perché sono di marca. Questo, tuttavia, non deve farvi desistere dall’acquisto, perché scegliere un paio di scarpe da tennis Asics vuol dire godere di vantaggi e di qualità.

Robustezza, tenuta, resistenza, ammortizzazione e comodità sono solo alcune delle caratteristiche principali di questo modello, che abbiamo analizzato nelle righe precedenti.

Per questo motivo, c’è da considerare questi fattori come alcuni dei più importanti in fase di acquisto. La convenienza di queste scarpe da tennis è perciò molto alta, anche per chi ha un budget ridotto o vuole semplicemente risparmiare.

Tra l’altro, la varietà di colori offerti, il design e la tipologia di struttura si adattano perfettamente anche a outfit un po’ più casual. Certo, non potrete sicuramente presenziare a un matrimonio con queste calzature ai piedi, ma sono comunque adatte anche semplicemente per vivere il quotidiano in casa o in ufficio. Quindi, ultimo ma non meno importante, è il prezzo, che si aggira un po’ sopra le centinaia di euro, ma sono un investimento di cui non ve ne pentirete in futuro.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI