Leone 1947 Basic Sacco Allenamento – Recensione

Ultimo aggiornamento: 11.12.19

 

Principale Vantaggio

Tre colorazioni e diversi tagli disponibili, così da unire il lato dell’allenamento e la buona tenuta del sacco con un aspetto che non sfiguri in casa o in una sala hobby. Il marchio Leone si dimostra una soluzione affidabile, forte di un brand che si è costruito una reputazione nel tempo. A partire dalla bontà delle cuciture e dal rivestimento in pelle sintetica, tutta la struttura regge bene ai diversi colpi, con una catena robusta nella parte superiore, ideale per un fissaggio al soffitto.

 

Principale Svantaggio

Si lamenta da più parti la tendenza delle scritte a perdere colore e definizione, qualora il sacco riceva dei colpi di striscio. Questa situazione evidenzia una cura inferiore alle aspettative, tratto che acquista ancora maggior rilevanza se messo a confronto con il nome e la fama del marchio.

 

Verdetto: 9.6/10

Per chi è alla ricerca di un buon sacco da boxe (ecco i migliori modelli), iniziare con questo basic della Leone, costituisce un passaggio morbido a cui tirare colpi e mettere alla prova tecnica e coordinazione pugilistica. A disposizione dell’utente oltre alle colorazioni in nero, bianco e rosso, abbiamo anche tre taglie da 20, 30 e 40 chili. Si riesce così a trovare il giusto compromesso tra la propria struttura fisica, la potenza e il livello raggiunto.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Posizionamento

Una serie di elementi fissi cuciti nella parte superiore del sacco si collega poi a una catena con un gancio. Da qui passa il sistema di posizionamento del supporto, che arriva già con tutto l’occorrente per essere sistemato al soffitto.

Le quattro catene appendisacco partono da occhielli in pelle sintetica, fissati con cuciture estremamente robuste e con ganci in acciaio che permettono di allenarsi anche a un ritmo elevato, potendo contare su un equilibrio e una tenuta tale da non riservare sorprese durante la sessione al sacco. I ganci e il materiale che li caratterizza tengono al meglio, sostenendo il sacco al soffitto a lungo nel tempo, trovando poi anche la quadratura al momento di tenere i colpi portati deformandosi e attutendo il giusto.

Convenienza

Per chi ha intenzione di spendere una cifra contenuta, questo modello Leone rispetta al meglio lo standard in materia di sacco da boxe e lo fa con una proposta che non tocca troppo le tasche del consumatore. Da questo punto di vista la scelta dei materiali trova la misura perfetta, con la pelle sintetica che regge sotto i colpi del pugile, gestendo con un’imbottitura in cotone i diversi pugni portati, distribuendo così il peso e l’impatto lungo tutta la superficie del sacco. I colori e le taglie poi rispondono bene a seconda della capacità di chi si vuole allenare e seguendo anche la conformazione fisica che più si adatta al tipo di allenamento.

L’equilibrio e il buon rapporto tra spesa e investimento rientra dunque tra le altre qualità possedute da questo sacco; caratteristica che non è passata inosservata a chi sta iniziando a boxare o punta a un investimento contenuto.

 

Materiali

A partire dalla zip che chiude e serra al meglio la parte superiore del sacco, passando per una lunghezza che raggiunge i 120 cm, è evidente come il marchio Leone anche in questo sacco entry level abbia deciso di investire in materiali adeguati, nel rispetto anche dell’ambiente come nel caso della pelle sintetica, seguendo però nella lavorazione artigianale di un oggetto che nelle sue linee semplici ed essenziali, deve però soddisfare alcune specifiche e caratteristiche fondamentali.

La bontà e la cura delle cuciture che corrono lungo tutta la superficie del sacco, così come gli occhielli a cui si sistemano le catene, non perdono occasione per tenere stabilmente e mantenersi in equilibrio tra resistenza e funzionalità. 

Una volta appeso alla parete è difficile che l’utente si trovi a dover sostituire in tempi brevi il sacco, vista la presenza di cotone che internamente assorbe e il rivestimento esterno che dura a lungo colpo dopo colpo.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...