Nike Court Lite 2 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 28.09.21

 

Principale vantaggio

Sono realizzate per poter durare il più a lungo possibile, infatti vantano una buona tenuta. 

Inoltre, offrono sia il giusto comfort ai piedi, sia una migliore stabilità durante la corsa nel campo. Indossandole, potrete sperimentare la leggerezza nel movimento.

 

Principale svantaggio

La base di queste calzature manca di un elemento importante, ossia un plantare adeguato per garantire l’equilibrio necessario. Per questa ragione, potrà essere utile valutare l’acquisto parallelo di un accessorio simile.

 

Verdetto: 9.8/10

Al di là dei loro punti di forza e di debolezza, ciò che contraddistingue queste scarpe da tennis Nike è anche la forte resistenza del rivestimento interno ed esterno, nonché il prezzo competitivo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Rivestimenti

Una buona scarpa da tennis non può prescindere da materiali costituenti di qualità, che garantiscono la giusta protezione e assecondano i movimenti sul campo. Ovviamente, tra tutti i brand che attualmente sono presenti sul mercato, Nike è uno di quelli che conosce molto bene le esigenze dei suoi consumatori. Non è un caso, infatti, che questa proposta si caratterizzi in primis da rivestimenti interni ed esterni di qualità.

Questo aspetto è molto importante e non può e non deve essere sottovalutato in fase di acquisto, perché può incidere in positivo o in negativo sulle prestazioni durante una partita.

Che sia per allenamento oppure per una gara ufficiale, le scarpe da tennis Court Lite 2 sono studiate appositamente per offrire il giusto comfort ai piedi, ma anche altri benefici.

Per esempio, quando ci si muove di continuo sul terreno da gioco, per raccogliere la palle e rilanciare, è molto importante avere la giusta stabilità ed evitare di inciampare, cadendo inevitabilmente a terra.

Sono molto leggere, perché la loro struttura interna ed esterna è pensata proprio per dare la sensazione di avere le ali ai piedi e per non appesantire il corpo in situazioni di stress.

Anche perché il comfort durante una partita può fare la differenza tra la vittoria e la sconfitta. 

Design

Un altro aspetto altrettanto fondamentale, che ha una ricaduta sull’efficienza e sulle prestazioni delle scarpe da tennis è il loro design. Infatti, si deve sempre prestare attenzione ai dettagli, come le cuciture, che è sempre meglio che siano doppie e posizionate lungo i bordi della calzatura. Queste Nike vantano proprio queste caratteristiche, perché l’azienda produttrice ha dedicato una cura particolare alle zone dedicate alla traspirazione del piede, quindi al passaggio dell’aria. Ciò significa che riuscirete a mantenere i vostri piedi più possibile al fresco, senza rinunciare alla robustezza e praticità di calzature come queste.

Per quanto concerne invece il discorso “sicurezza”, dobbiamo specificare che la chiusura stringata può essere cruccio e delizia dei tennisti. Infatti, a differenza dei modelli che presentano un strap nella parte superiore, questa soluzione può diventare pericolosa se non si presta la dovuta attenzione. Mantenere il collo del piede ben protetto, serrato e al sicuro, è altrettanto importante se si vuole giocare nel modo migliore.

Tra l’altro, la presenza dei lacci, se mal gestita, può rappresentare una difficoltà maggiore.

In ogni caso, il design è pensato per garantire la giusta vestibilità ai piedi, perciò non si allarga e né si restringe con il tempo, anche se dipende sempre dall’utilizzo che ne fate.

 

Convenienza

Ultima caratteristica che elenchiamo di queste scarpe da tennis, ma di sicuro non la meno importante, riguarda principalmente un fattore economico. Certamente, sappiamo bene che ognuno ha un proprio budget disponibile, più o meno ampio. Proprio per questa ragione, c’è da considerare un fattore essenziale: scegliere questo paio di scarpe da tennis è un piccolo investimento per la vostra salute e per il vostro portafogli. Immaginate di scegliere delle calzature scadenti e di spendere qualche decina di euro per acquistarle. Ebbene, con molta probabilità, data anche la natura dei terreni da gioco, si potrebbero rovinare o addirittura rompere nel giro di qualche partita. Ciò significa che dovrete sborsare altri soldi e, alla fine della fiera, avrete pagato scarpe scadenti, quando con gli stessi soldi avreste potuto scegliere questa proposta Nike.

La tenuta, la robustezza e la resistenza sono tre delle qualità principali che contraddistinguono queste calzature Court Lite 2. Per questa ragione, la convenienza è una diretta conseguenza che nasce dall’accuratezza del design e della struttura scelta dal brand.

Tuttavia, dobbiamo specificare anche una cosa: all’interno della scarpa, o meglio alla base, manca un plantare adeguato. Ciò significa che se dovete utilizzarle molto spesso, dovrete mettere in conto anche l’acquisto parallelo di questo componente, che costa qualche decina di euro circa.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI