I migliori abbigliamenti sportivi

Ultimo aggiornamento: 16.08.19

 

Abbigliamento sportivo – Guida all’acquisto, Opinioni e Confronti del 2019

 

Le offerte sul mercato e la grande varietà della proposta segnano un deciso punto a favore per la categoria del migliore abbigliamento sportivo. Marchi e aziende si contendono il campo, con una diversificazione che spesso può lasciare confusi. Aibrou – Tuta Sportiva Donna Invernale con Cappuccio e Cerniera ha dalla sua un costo alla portata di tutti, con una convenienza e prezzi bassi che la fanno da padrone, insieme a una colorazione grigio scuro che ben si sposa con un look informale con cui rilassarsi in casa. Givova – Visa, Tuta Da Ginnastica Uomo è uno dei prodotti più venduti, con un tessuto 100% in poliestere e una grande scelta di colori tra cui poter spaziare.

 

 

Tabella comparativa

 

Lo mejor de los mejores

Pregio
Difetto
Conclusione
Offerte

 

 

Opinioni sui migliori abbigliamenti sportivi

 

Prodotti raccomandati

 

Abbigliamento sportivo per donna

 

Aibrou – Tuta Sportiva Donna Invernale con Cappuccio e Cerniera

 

Se state cercando un buon abbigliamento sportivo per donna, comodo e abbastanza caldo per la stagione invernale, la tuta sportiva qui proposta potrebbe essere quella che fa al caso vostro. Realizzata in parte in cotone e per una percentuale in poliestere si compone di due parti con un paio di pantaloni morbidi e di una felpa con cappuccio in cui la comodità si affianca a una portabilità e una semplicità di lavaggio uniche. 

Sia la felpa sia i pantaloni sono muniti di tasche con un rivestimento esterno in velluto che dona al tutto un maggior senso di comfort e un feeling adeguato con cui poter godersi il periodo invernale indossando qualcosa di confortevole e piacevole da indossare, senza per questo però soffrire il freddo in casa. 

La linea poi non è di tipo slim, ma senza risultare eccessivamente larga avvolge e restituisce una sensazione di piacevolezza, confermata per altro anche da diversi utenti che l’hanno provata.

 

Pro

Linea: Grazie a un design semplice e funzionale, la tuta è un perfetto outfit per chi ama stare comodo in casa.

Materiali: Un mix funzionale di cotone e poliestere dona all’oggetto la giusta morbidezza ma senza rinunciare a un’adeguata protezione dal freddo.

Convenienza: Il costo di vendita di assesta su una cifra adeguata, aspetto questo che ha convinto diversi utenti all’acquisto della tuta.

 

Contro

Protezione: Diverse persone ne sconsigliano l’uso invernale per chi vuole utilizzarla all’aperto perché non mantiene sufficientemente al caldo.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Abbigliamento sportivo da uomo

 

Givova – Visa, Tuta Da Ginnastica Uomo

 

Il modello Givova trova in una linea avvolgente una sua prima cifra stilistica, pensata e progettata per chi ama stare comodo e puntare a un’impostazione slim, specie nella parte inferiore della tuta. I clienti che hanno scelto questo marchio confermano una buona tenuta del tessuto, così come una serie di cuciture di qualità e un gran numero di colori con cui poter variare il look e il tipo di abbigliamento scelto. 

La parte superiore di questo capo di abbigliamento sportivo da uomo ha una chiusura con zip e un paio di tasche con cui poter sistemare le chiavi e altri oggetti che possono tornare utili all’occorrenza.

La scelta dei materiali ha puntato al 100% sul poliestere, mantenendo anche il costo finale estremamente interessante e alla portata di tutti. I pantaloni presentano poi delle zip anche nella parte inferiore, lasciando così la scelta se avere una chiusura più o meno avvolgente nelle vicinanze della caviglia. 

 

Pro

Varietà cromatica: A disposizione ci sono numerose colorazioni, dai toni più scuri passando poi per le tinte più sgargianti e vivaci.

Rapporto qualità/prezzo: il costo della maglia consente di poter scegliere anche più di un modello tra quelli proposti, una convenienza che è piaciuta a diverse persone.

Resistenza: Quanti hanno provato la tuta confermano la buona resa del tessuto e una qualità delle cuciture.

 

Contro

Taglie: Alcuni utenti hanno avuto dei problemi con la misura dei pantaloni, riscontrando una certa incongruenza tra la parte superiore e il modo in cui calza quella inferiore.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Abbigliamento sportivo Macron

 

Macron – Bermuda scaldamuscoli

 

Grazie a un mix di poliestere ed elastan, gli scaldamuscoli sono un supporto ideale per chi si dedica alla corsa o al ciclismo anche durante la stagione autunnale o in inverno. La lunghezza li rende ideali come copertura che raggiunge la parte superiore, fino sopra il ginocchio, mantenendo al caldo la zona della coscia sia durante una partita di pallone sia nel corso di una pedalata in bicicletta.

Le persone che li hanno provati confermano la buona resa in condizioni ambientali con temperature anche medio/basse, lasciando la parte ben riscaldata e pronta per eventuali scatti e movenze in campo o su pista. 

Semplici da indossare corrispondono anche bene alle taglie riportate, permettendo così agli utenti di scegliere il modello che fa al caso loro senza rischio di spiacevoli sorprese. Per alcuni rientrano poi tra i migliori abbigliamenti sportivi Marcon del 2019, grazie a un prezzo equilibrato che conferma ancora di più la convenienza dell’oggetto.

 

Pro

Resistenza: Una volta indossati, i bermuda avvolgono bene la parte specifica del corpo e la mantengono al caldo a lungo, senza presentare cedimenti di sorta.

Linea: Nella zona laterale è presente il logo Macron, con tutta una serie di fasciature e un tessuto in elastan a confermare un disegno studiato nel dettaglio e pensato per funzionare al meglio.

Indossabilità: Comodi e pratici al punto giusto, questi bermuda trovano una quadratura nella formula di un prodotto pensato per tenere al caldo ed essere al contempo comodo e indossabile con semplicità.

 

Contro

Zona del bacino: Dai pareri di alcuni utenti, il prodotto tende a stringere in maniera esagerata in prossimità della zona del bacino.

Acquista su Amazon.it (€13,9)

 

 

 

Abbigliamento sportivo Freddy

 

Freddy – Leggings sportivi Donna

 

Con un’alta percentuale di cotone che raggiunge il 90% e un restante di elastene utile per dare forma e una avvolgenza ideale ai leggings, l’azienda produttrice si aggiudica uno dei primi posti per quel che riguarda la qualità e la tipologia di abbigliamento sportivo Freddy. 

Colore nero con in piccolo il logo del brand e una capacità di mantenere al caldo tutta la zona delle gambe, senza per questo mettere in difficoltà o impedire qualsiasi movimento. Rispetto ad altre tipologie non è il più economico che si trova in commercio ma riesce tuttavia a mantenere una buona traspirabilità, così che durante l’attività si riesce a praticare in maniera naturale e con buoni risultati.

In sintesi Freddy ha realizzato un mix funzionale di elasticità e robustezza.

 

Pro

Design: Attraverso una linea semplice e una dimensione che lega attività sportiva a capacità di adattarsi al corpo dell’utente, Freddy ha creato un leggings molto piacevole da indossare.

Qualità: Il marchio ha saputo mantenere nel tempo uno standard adeguato di qualità, coniugando innovazione con la ricerca di uno stile e di un design unici, amato da numerosi sportivi.

Durata: Per chi si preoccupa della tenuta e capacità dei leggings di accompagnare durante l’attività sportiva e scaldare al meglio, i tanti pareri positivi fanno pendere da un lato l’ago della bilancia.

 

Contro

Costo: Non tutti hanno trovato particolarmente allettante il prezzo proposto per l’acquisto di questo paio di leggings.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Abbigliamento sportivo Adidas

 

Adidas – Football App Generic, Pantaloni Uomo

 

Un paio di pantaloni dal taglio morbido. Questa la proposta del marchio tedesco che ha saputo nel tempo rinnovarsi e allargare l’offerta rispetto alle storiche calzature. Nella parte inferiore, ad altezza della caviglia sono posizionati due cerniere pensate per poter allargare o stringere la tenuta sulla caviglia.

Al posto del solito logo con le tre righe laterali, troviamo questa volta solo una riga verticale di colore bianco, a staccare sul fondo nero che costituisce il tono cromatico dominante di questi pantaloni. 

La tuta possiede una vestibilità slim, motivo per cui risulta un buon compromesso per chi cerca da un lato la comodità ma senza dover indossare un indumento eccessivamente largo. È un abbigliamento sportivo Adidas ideale per la stagione primaverile/estiva, mentre con un clima più rigido non protegge al massimo, specie per un allenamento all’aperto.

 

Pro

Marchio: Il brand Adidas si conferma una sicurezza per quel che riguarda una gestione adeguata dei materiali e la resistenza offerta, consentendo all’utente di avere il massimo in quanto a comodità e indossabilità.

Linea: Gli amanti del taglio slim possono stare tranquilli, anche questo modello calza senza difficoltà, consentendo di mantenere un look comodo e alla moda.

Convenienza: La scelta di proporre un pantalone al tempo stesso semplice e dalla forma essenziale ma comoda, ha permesso ad Adidas di mantenere anche un costo di vendita interessante.

 

Contro

Leggerezza: Alcuni utenti si aspettavano una maggiore protezione in presenza di una temperatura più rigida. 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Abbigliamento sportivo Arena

 

Arena – W Dynamo One Piece Costume Da Bagno

 

Per chi punta a un abbigliamento sportivo con cui godersi la bellezza del mare o nuotare al meglio in piscina, Arena ha un modello intero per donna molto interessante. La zona posteriore, con la schiena aperta lascia una maggiore libertà di movimento, specie nella parte delle spalle, con un tessuto composto per l’80% in poliammide e un restante in elastan. 

Grazie al sistema Max Fit, il costume possiede un’ottima indossabilità, per non parlare poi della resistenza nel tempo all’acqua. Diversi i colori disponibili, dal rosa, passando per il nero fino a un colore blu acceso.

Le persone che hanno provato questo abbigliamento sportivo Arena confermano la resistenza, anche in contesti e situazioni differenti, un segno della bontà e dell’attenzione del brand per un prodotto che duri nel tempo e si adatti a diversi contesti. 

 

Pro

Vestibilità: Il costume si adatta alle diverse taglie, consentendo anche alle donne con una misura importante di petto, di avere un sostegno adeguato con cui poter gestire al meglio il bagno e il nuoto.

Stile: La linea scelta da Arena conserva una forma tipica del costume intero da donna, con una variante interessante nella parte posteriore, pensata per chi non disdegna un look più dinamico.

Resistenza: Il mix di tessuti e materiali utilizzati riesce a creare un’unione forte tra la robustezza e la tenuta all’acqua e il tema dell’usura nel tempo, soddisfacendo pienamente su entrambi i fronti. 

 

Contro

Colori: Alcune clienti si sono lamentate del ristretto numero di alternative cromatiche tra cui poter scegliere.

Acquista su Amazon.it (€19,9)

 

 

 

Abbigliamento sportivo Leone

 

Leone – 1947 Training, Pantaloncino Kick-Thai Unisex Adulto

 

Da un brand storico nel mondo della boxe, arriva una tipologia di pantaloncino pensata per chi pratica il muay thai o la Kick boxe. Tre le varianti cromatiche disponibili, con una parte centrale blu con motivi laterali bianchi e argentati, una nera, con zone bianche e verdi e per concludere una rossa e nera con un lato in bianco. 

La particolare linea con spacchi laterali di questo abbigliamento sportivo Leone permette di muovere con la massima libertà le gambe, realizzando anche calci e colpi tipici di questi sport e arti marziali. Comfort e leggerezza sono le due parole chiave su cui si struttura il pantaloncino, ottimo per gli amatori e per chi pratica già da tempo questa attività.

 

Pro

Linea: Molto apprezzato il look scelto da Leone, un marchio che punta alla piacevolezza e all’efficacia di tutto l’abbigliamento sportivo creato.

Tenuta: In tanti confermano i buoni risultati anche dopo ore di allenamento, grazie anche a un pantaloncino che tiene bene e che segue al meglio ogni atleta durante i movimenti.

Taglie: Numerose e diverse le taglie presenti, con una buona libertà di scelta da parte dell’utente che così può individuare il modello che fa più al caso suo.

 

Contro

Costo: Secondo alcune persone si tratta di una spesa che supera un certo budget preventivato.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

 

Abbigliamento sportivo per ciclismo

 

Lixada – Abbigliamento Ciclismo Uomo

 

Pensato per chi si dedica con passione a questo sport su due ruote, la proposta Lixada comprende una tuta a maniche corte e un set di pantaloncini. Realizzati in poliestere per una maggiore tenuta rispetto al calore, offrono un buon supporto per chi cerca un abbigliamento sportivo per ciclismo completo, con cui mettersi in sella senza per questo spendere una cifra esagerata. 

Semplice da lavare e con un tempo ridotto di asciugatura, costituisce un’alternativa interessante e dalla buona indossabilità, aspetti questi che hanno contribuito anche a convincere alcuni tra i clienti più scettici.

 

Pro

Linea: Diversi i colori disponibili, pensati per soddisfare chi apprezza anche differenti linee e uno stile più o meno sgargiante.

Durata: L’abbigliamento proposto si mantiene bene anche a seguito di diverse uscite, consentendo a chi lo indossa di muoversi semplicemente e con una buona copertura con cui affrontare la strada.

Supporto: La zona dei calzoncini presenta una sottile imbottitura, studiata appositamente per mettere il ciclista in una situazione più confortevole anche dopo una lunga pedalata.

 

Contro

Taglie: Diverse persone suggeriscono di capire bene e leggere con attenzione quanto riportato sulle misure, visto che in alcuni casi la scelta della propria taglia è risultata troppo stretta.

Acquista su Amazon.it (€33,99)

 

 

 

Guida per comprare un buon abbigliamento sportivo

 

Procedere a una comparazione dei diversi tipi di abbigliamento può essere un primo passo nella giusta direzione, per chi desidera farsi un’idea chiara di ciò che offre il mercato. Nelle righe che seguono facciamo il punto su alcuni punti ed elementi fondamentali capaci di fare la differenza, consapevoli di quegli aspetti che possono e non devono mancare in un buon abbigliamento sportivo.

A ogni sport la sua attrezzatura

Un primo aspetto su cui puntare e concentrare l’attenzione riguarda molto il tipo di sport e attività che si andrà a praticare. Per certi sport è necessario infatti scegliere quel tipo di abbigliamento, pensato per una migliore esecuzione dei movimenti e una comodità con cui poter avere la meglio in ogni tipo di situazione. Avere ben chiaro il perché e il come si vuole sfruttare quell’indumento è un punto chiave che poi andrà a indirizzare la scelta. 

È scontato poi che l’individuazione di un prodotto adatto a un professionista, comporti un costo differente e una qualità complessiva rispetto a chi invece necessita di un buon supporto con cui poter praticare attività sportiva a livello amatoriale. Anche per questo si trovano offerte e prodotti interessanti entro una fascia di prezzo disponibile a tutti e senza alcun tipo di spesa esagerata, portandosi a casa un oggetto pratico e adatto alle vostre necessità.

 

La scelta di un marchio

Un secondo punto è quello legato all’affidabilità e al come trovare quello che si sta cercando. Esistono per fortuna marchi che sono una garanzia per quel che riguarda le calzature per la corsa, oppure brand che nel tempo hanno diversificato l’offerta adattando certa filosofia realizzativa anche in settori prima poco battuti, ottenendo dei risultati in linea con le migliore marche del settore. 

Il parere di chi ha già avuto modo di provare quella tuta o quel costume per andare al mare o in piscina, condiziona e può mettere una parola ulteriore che farà pendere da un lato la bilancia della scelta. Non per questo bisogna diffidare di nuovi produttori e aziende, anzi, aiutano a diversificare spesso in meglio il mercato proponendo delle valide alternative a chi cerca magari un oggetto specifico ma non vuole spendere una cifra esagerata.

Qualità e comodità

Riassumendo pensiamo che questi siano i due punti centrali su cui ruota la questione. Da un lato infatti parlando di abbigliamento non si può trascurare la questione della vestibilità, sia che si tratti di un paio di pantaloncini da boxe sia che si tratti di un costume o delle scarpe da basket. La comodità è un fattore determinante e un segno della cura e delle attenzioni promosse da chi cerca di creare un prodotto adatto agli sportivi e fatto per durare più di una stagione. 

Il nostro consiglio è dunque quello di puntare a un modello che possa magari costare anche qualcosa in più ma riesca a mantenere alto lo standard e la tipologia di supporto per cui è nato. Un mix ideale in cui alla buona indossabilità si accompagni anche del materiale con cui è composto di buon livello.

 

 

 

Domande frequenti

 

Come lavare l’abbigliamento sportivo?

Dipende molto dal tipo di prodotto di cui stiamo parlando. Vista l’ampiezza e lo spettro dell’offerta, il nostro primo suggerimento è di guardare alle indicazioni presenti sull’etichetta del prodotto, lasciando da parte un attimo l’iniziativa personale che in questo caso può essere controproducente, andando magari a rovinare un tessuto o peggio, rendendo inutilizzabile l’indumento.

Cercate dunque prima quante più informazioni possibile riguardo il tipo di oggetto, selezionando con cura e capendo quali prodotti utilizzare per il lavaggio.

 

Come sfruttare al meglio l’abbigliamento sportivo?

Se si tratta di una tuta o di un paio di scarpe da ginnastica, il nostro suggerimento è di rispettare il contesto in cui questi oggetti trovano la loro ragion d’essere, sfruttandoli specificatamente per lo scopo per cui sono stati creati. Non aspettatevi dunque una performance eccezionale su pista una volta indossate delle scarpe da basket o un supporto invernale da una tuta in acetato pensata per la stagione primaverile o estiva. 

 

Come scegliere il giusto abbigliamento sportivo?

Informarsi per bene è il primo passo da compiere per chi punta all’acquisto di un prodotto ben progettato e resistente. Avere a disposizione un negozio specializzato non sempre è possibile ma guardare anche a un confronto con del personale adeguatamente preparato può essere molto d’aiuto. Un elemento su cui puntare è quello legato alla scelta della taglia. 

Non tutti gli indumenti calzano nella stessa maniera, lasciando così all’utente la responsabilità di un confronto attento circa le misure e il tipo di vestibilità offerta. Mantenetevi all’interno di quel settore, così da poter avere uno sguardo centrato su ciò a cui puntate, scegliendo anche tra altri marchi simili per una maggiore comparazione.

 

Come far durare a lungo l’abbigliamento sportivo?

Una prima opzione da percorrere riguarda l’uso in contesti adatti allo scopo, motivo per cui vi suggeriamo di puntare su un prodotto di buona qualità, in questo modo è più probabile che il tutto duri a lungo, potendo così contare su una resa e una resistenza mediamente più alte rispetto al resto.

Non lasciare poi troppo esposto l’indumento al sole o comunque all’aperto. Un tempo esagerato può scolorire il tessuto o peggio ancora andare a rovinare la struttura stessa del supporto rendendolo così inutilizzabile e poco utile a quanto preventivato come obiettivo.

 

 

 

Come utilizzare al meglio l’abbigliamento sportivo

 

La scelta della taglia

Un punto su cui ci preme impostare al meglio il discorso è quello che riguarda la misura da scegliere al momento dell’acquisto, sia che si tratti di una scarpa, una tuta con cui rilassarsi in casa oppure un costume, la scelta della misura adeguata è fondamentale per chi punta a un buon supporto e a un abbigliamento che rispetti al meglio la fisionomia e il grado di confort scelto da chi punta a questo tipo di feeling.

 

 

Avendo la possibilità vi suggeriamo di provare dal vivo il prodotto o nel caso ciò non fosse possibile, confrontarsi con gli altri utenti e leggere con attenzione tutte le info a riguardo.

 

Manutenzione

Per chi vuole conservare a lungo e con buoni risultati l’abbigliamento acquistato, deve mettere in conto l’importanza della cura di questi oggetti. Nel caso di scarpe e calzature è buona pratica mantenere il tutto pulito al punto giusto, liberando le scarpe da eventuali residui di polvere e sporco. 

Lasciare poi ad asciugare all’aria il tutto, riportando poi in una cassettiera le scarpe o in un luogo asciutto, avendo cura di eliminare qualsiasi cattivo odore o altro che possa andare a peggiorare lo stato del prodotto. Stesso discorso per quel che riguarda l’abbigliamento. Un lavaggio adeguato e con i giusti detergenti è in grado di fare una bella differenza, rispettando il tessuto e tutto ciò che forma e costituisce la parte fondamentale di questo supporto.

 

Design

Nella scelta della forma più adatta, la vestibilità e la linea devono seguire al meglio le linee del corpo, consentendo in tal modo di gestire in maniera semplice e funzionale tutto quanto è legato al tipo di oggetti scelti. L’indossabilità e la capacità di resistere nel tempo sono aspetti centrali per chi cerca di capire quale abbigliamento sportivo comprare e dove acquistarlo. 

 

 

Vi suggeriamo dunque di verificare bene che tutte le parti tengano al meglio, con materiale elastico come l’elastan o il poliestere utilizzati in misura adeguata, senza trascurare il buon supporto e la traspirabilità di un tessuto come il cotone e i ritrovati progettati per resistere bene al freddo o lasciare scorrere la pioggia in caso di brutto tempo. 

Altro discorso poi anche per le colorazioni, pensate sia per soddisfare gli amanti dei toni forti ma che giocano un ruolo fondamentale anche per quel che riguarda la visibilità di un giubbino durante un’uscita in montagna o per chi si mette in sella di una bici e non vuole avere problemi con gli altri automobilisti, per quel che riguarda riflessi e un buon colpo d’occhio anche dalla distanza.

 

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (5 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...