Le migliori tute sportive

 

Tuta sportiva – Guida all’acquisto, Opinioni e Confronti del 2019

 

Praticare un’attività sportiva durante la stagione fredda, oppure sfruttare un abbigliamento comodo e informale con cui stare in casa. Queste alcune delle motivazioni che spingono ogni anno utenti diversi a scegliere la migliore tuta sportiva. Una comparazione tra modelli e le buone offerte on line consentono di avere un quadro preciso e informato della situazione. Adidas – Tiro TS è un modello ideale per la stagione autunno/inverno, con la parte finale dei pantaloni che si stringe attorno alla caviglia e dall’ottima portabilità. Nike – Academy Knit – Tuta da calcio è pensata e progettata per chi calca i campi da gioco, ma non delude anche tra le quattro pareti domestiche. Chiusure lampo nella parte superiore e in quella inferiore, con il sistema Dry-Fit studiato per mantenere la pelle ben asciutta senza far penetrare l’umidità.

 

Opinioni sulle migliori tute sportive

 

Nella scelta delle migliori tute sportive del 2019 abbiamo selezionato modelli adatti sia allo sportivo sia a chi ama la comodità di un tessuto morbido e di uno stile accattivante. Al termine di ogni recensione si possono recuperare i link su dove acquistare, scegliendo tra un prezzi bassi e tute sportive tra le più vendute on line.

 

Prodotti raccomandati

 

Adidas – Tiro TS

 

Linea accattivante, in pieno stile Adidas, accattivante e con una sua informale eleganza. La tuta arriva completa, con una giacca superiore dotata di cerniera e con polsini e colletto elasticizzati. In questo modo la vestibilità rimane ottima e il passaggio d’aria ridotto al minimo.

Nella parte inferiore stesso discorso per i pantaloni con la vita elasticizzata, che avvolge al meglio il corpo senza però impedire od ostacolare i movimenti. Il tessuto acetato favorisce l’indossabilità, con tempi ridotti anche in caso di lavaggio e asciugatura del prodotto.

I colori poi si conservano tali, senza perdere la tinta originale una volta trascorso molto tempo. Unico appunto relativo alla chiarezza delle taglie, aspetto che ha fatto storcere il naso a più di un utente.

 

Pro

Stile: I colori puntano sulla classica alternanza di bianco e nero, con una linea semplice con le tipiche tre bande verticali e un buon numero di tasche in caso di necessità.

Vestibilità: I polsini e il colletto della giacca sono elasticizzati, così come la vita dei pantaloni, così da mantenere la tuta ben posizionata intorno al corpo e bloccare il passaggio d’aria.

Comodità: Il tessuto con cui è realizzata la tuta guarda al massimo della praticità, dimostrandosi al contempo leggero e semplice da lavare, con tempi brevi anche in fase di asciugatura.

 

Contro

Taglie: Alcune persone non hanno gradito la difficoltà nella scelta della misura esatta, trascorrendo diverso tempo a trovare quella giusta.

 

 

 

 

Nike – Academy Knit

 

Dal marchio Nike abbiamo selezionato una delle migliori tute sportive del 2019, capace di raccogliere pareri positivi da più parti, da nuovi e storici appassionati del brand. Questo modello ha dalla sua una struttura pensata per bloccare al meglio l’umidità, senza lasciare la pelle bagnata anche a seguito di un lungo sforzo o di una pratica sportiva particolarmente intensa.

Pantaloni e giacca hanno tutti tasche con chiusura lampo, così da mettere al sicuro un cronometro o altro che può tornare utile in fase di preparazione. La presenza di una fascia elastica in vita mantiene il tutto ben stretto, senza spifferi e passaggi d’aria.

La vestibilità è più in linea con una forma Slim, con la presenza poi di un tessuto mesh in alcune parti a favorire la traspirabilità. Alcuni utenti hanno dovuto ricorrere a qualcosa di più pesante, vista la leggerezza complessiva del tessuto.

 

Pro

Cuciture: La tuta è realizzata con cura, con le diverse parti ben assemblate e una qualità che rispecchia l’attenzione del marchio Nike per un oggetto duraturo.

Stile: Linea accattivante, con diverse soluzioni cromatiche a disposizione. In tanti hanno gradito la buona vestibilità del prodotto, comodo e mediamente aderente al corpo.

Traspirabilità: L’impostazione data grazie al sistema Dry-Fit mantiene il tessuto asciutto e favorisce il passaggio d’aria, senza però che l’umidità abbia la meglio.

 

Contro

Lampo: Alcuni utenti hanno riscontrato una certa fragilità della lampo sulla giacca, consigliando di fare attenzione e verificare prima che tutto sia in perfette condizioni.

 

 

 

 

Adidas – Sereno 14

 

Realizzata completamente in poliestere, la tuta Sereno 14 possiede una linea avvolgente,con caviglie strette ed elasticizzate, adatta sia alla pratica sportiva, sia a chi ama indossarla per uscire o stare in casa con il massimo della comodità.

Tasche laterali con cerniera si possono trovare sulla giacca e sui pantaloni, una soluzione in più con cui poter mettere al sicuro chiavi o altri oggetti durante un allenamento o una passeggiata all’aperto. Alcuni utenti non hanno gradito le cuciture, a loro dire eccessivamente leggere per il tipo di oggetto e per un marchio come Adidas.

Per il resto si dimostra una delle tute sportive più economiche, ideale per le mezze stagioni e dalla indubbia comodità. Per questo modello sono disponibili tre diverse colorazioni, con un’alternanza di toni più scuri e altri maggiormente accesi.

 

Pro

Convenienza: A fronte di un tessuto traspirante e di una serie di tasche con una zip a chiusura, la nuova proposta Adidas offre vestibilità e un comfort a un prezzo molto interessante.

Stile: Le linee verticali e il logo Adidas campeggiano anche su questo modello, adattandosi anche a una stagione intermedia per chi si allena all’aperto o indoor.

Tenuta: Caviglie elasticizzate e polsini chiudono al meglio le zone in cui è possibile un maggior passaggio d’aria, senza per questo lasciar sudare eccessivamente chi la indossa.

 

Contro

Resa cuciture: Alcuni clienti hanno notato poca precisione in alcuni punti e su diverse cuciture. Una mancanza che ha creato un certo disappunto.

 

 

 

 

Leone – 1947 APPAREL Sport Fight

 

Quanti si chiedono come scegliere una buona tuta sportiva, dovrebbero dare un’occhiata alla proposta Leone. Il marchio si è distinto nel tempo per prodotti legati alla boxe, variando però l’offerta e ampliandola con abbigliamento, sempre in ottica sportiva.

Anche in questo caso il prodotto non delude le aspettative, con una tuta realizzata in cotone Terry, con una parte superiore con cappuccio per coprirsi in caso di pioggia, occhielli robusti ed etichette cucite su ogni modello. Un pratico elastico è posizionato in vita, tenendo ben stretta intorno al corpo la parte superiore della tuta. La struttura della tuta è pensata per essere morbida al punto giusto, specie sotto le braccia, così da non ostacolare in nessun modo i movimenti.

La presenza di cotone e di un tessuto mediamente spesso ne sconsiglia l’uso in presenza di temperature troppo alte.

 

Pro

Materiali: Per chi cerca un prodotto realizzato con cura e passione, la tuta Leone è al 100% in cotone, con parti rifinite e una versatilità d’uso che la rende adatta a una pratica all’aperto e ad allenamenti indoor.

Convenienza: L’oggetto si dimostra rifinito nei minimi dettagli, con occhielli robusti e un cappuccio con cui proteggersi al meglio. Il tutto poi è proposto a un costo che guarda al portafoglio senza sacrificare la qualità.

Linea: Ottima la colorazione e la scelta di un disegno comodo e leggero al tempo stesso, che non intralcia soprattutto i movimenti dello sportivo.

 

Contro

Versatilità: La tuta è realizzata in cotone e alcuni l’hanno trovata eccessivamente pesante una volta giunta l’estate.

 

 

 

 

Kappa – SSC Napoli 

 

Tutti gli appassionati del club sportivo partenopeo, possono in questo caso portarsi a casa la tuta sponsorizzata della loro squadra del cuore. Realizzata in tessuto acetato, si adatta al meglio alle stagioni intermedie, con zip presenti sulle caviglie per avere un profilo più o meno avvolgente.

Nella parte frontale è presente in bella vista il logo della squadra, con tutti gli sponsor per questa stagione calcistica. A detta di chi l’ha provata, calza molto comoda, dimostrandosi un oggetto interessante da regalare per chi cerca un prodotto ufficiale da utilizzare dentro e fuori casa. Piacevole anche la scelta dei colori, con il bianco nella parte superiore e il blu scuro per i pantaloni.

 

Pro

Tessuto: La qualità della stampa e dei materiali ha soddisfatto la maggior parte degli utenti, felici di poter indossare il logo del proprio team anche durante l’attività sportiva.

Linea: Alternanza tra il bianco e il blu scuro, con tutti gli sponsor e il logo Kappa in bella vista. La cura e l’interesse per un prodotto di qualità ci sono e si vedono bene.

Vestibilità: Diversi pareri confermano la comodità trasmessa dalla tuta, con uno stile decisamente sportivo che nulla toglie al piacere e al comfort di un oggetto ben realizzato che saprà soddisfare tanti tifosi.

 

Contro

Colori: Certi clienti più esigenti avrebbero preferito una maggiore scelta nelle combinazioni di colori disponibili.

 

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...