Leone 1947 Sport Fight Activewear LSM395 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 22.09.20

 

Principale Vantaggio

Una tuta sportiva comoda e realizzata interamente in cotone. Il marchio Leone, attivo da tempo nella categoria di prodotti per sport da combattimento, propone in questo caso la sua idea di comodità declinata sempre con uno sguardo alle origini. Stampe resistenti e una serie di colori tra cui scegliere, passando da un bel grigio chiaro a combinazioni cromatiche più accattivanti e ardite.

 

Principale Svantaggio

Si lamenta una certa discrepanza delle taglie, con una vestibilità che punta a una misura in più rispetto alla propria, così da non ritrovarsi con una tuta troppa stretta nella zona dei fianchi.

 

Verdetto: 9.4/10

La tuta Leone è un tipo di abbigliamento ideale per chi cerca un supporto comodo e di una marca storica. Nella parte superiore è ben visibile al centro della maglia la scritta Leone, in combinazione diverse di colori a seconda della scelta. Un cappuccio con laccetti ripara dalla pioggia in caso di cambio improvviso del tempo. Nella parte inferiore troviamo poi un paio di pantaloni leggermente più stretti alla caviglia, con una linea che si avvicina a certi modelli “skinny” che piacciono molto agli sportivi più giovani.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

DESCRIZIONE CARATTERISTICHE PRINCIPALI

 

Qualità

Il primo elemento che spicca anche a prima vista, una volta aperta la confezione è la cura riposta nel dettaglio e nella finitura delle diverse parti che compongono tutta la tuta. Il cotone Terry è spesso quanto basta per tenere al caldo mentre i polsini e la chiusura nella parte delle caviglie non lasciano passare il freddo. 

Si mantengono così il comfort e la resistenza di un capo d’abbigliamento fatto e realizzato con lo sportivo come utente finale. Lavaggi numerosi non vanno a rovinare il tessuto che conserva intatte elasticità e un colore vivace anche nelle scritte.

Indossabilità

È bene precisare che la tuta ha una vestibilità leggermente (controllare qui la lista delle migliori offerte) più stretta rispetto alle solite tute sportive più comode e “rilassate”. Si tratta di un aspetto importante e di cui tenere conto, specie al momento di scegliere la misura che pensiate possa fare al caso vostro. 

I laccetti nella zona del cappuccio e in vita aiutano a proteggere quando c’è forte vento, senza rischiare di prendere freddo. Massima libertà poi di movimento, con il tessuto dall’elasticità adeguata che ben calza a uno sportivo. La tuta può essere indossata anche per uscire, magari in abbinamento a un paio di jeans per chi apprezza il look casual e informale.

 

Convenienza

Esistono sul mercato diverse tipologie di tute anche a buon mercato e dalla resistenza adeguata. In questo caso ci si porta a casa un prodotto made in Italy, frutto di un marchio dalla buona resa nel tempo e che riesce a impostare al meglio la questione dell’abbigliamento sportivo, mediando in maniera adeguata tra lavorazione, aspetto e prezzo interessante.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Sottoscrivere
Notifica di
guest
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments