Adidas Junior 350 – Recensione

Ultimo aggiornamento: 25.04.24

 

Principale Vantaggio

Camera d’aria in butile, con un sistema di protezione interna adeguato anche a un uso intenso della sfera. Aspetti questi che ben si sposano con il tipo di pallone e con la celebrazione della finale di Champions League.

 

Principale Svantaggio

Il costo della sfera è risultato superiore al preventivo di spesa previsto per l’acquisto di un pallone del  genere.

 

Verdetto: 9.6/10

Adidas celebra tra le stelle la vittoria della squadra che ha disputato la finale a Madrid della Champions League. Esteticamente il pallone ha una sua personalità con colori accesi e un cuore in butile pensato per chi cerca un prodotto al tempo stesso robusto ma dall’ottima manovrabilità.

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Descrizione Caratteristiche Principali 

 

Realizzazione

La scelta di un materiale come il TPU mantiene la sfera robusta e con un’ottima resistenza ai colpi. L’interno invece si caratterizza per un rivestimento della camera d’aria in butile. 

Una scelta che permette una minore dispersione della pressione interna e una maggiore adattabilità della sfera, così da avere il supporto ideale nel corso di qualsiasi giocata. 

La certificazione FIFA è un attestato ulteriore della buona resa del pallone, adatto anche a contesti di gioco in cui le condizioni del terreno non sono ottimali. 

Design

Un gran numero di stelle adorna e compone tutta la superficie del pallone, con il logo Fifa a campeggiare su una delle facce e la scritta Champions League in colore bianco che spicca tra le diverse variazioni di rosso e arancione.

I motivi scelti riprendono anche la stessa immagine della manifestazione, con il tema stellato che oltre alla bellezza consente anche una facile individuazione in campo della sfera. Adidas si conferma produttore che sa mediare quindi tra le istanze di qualità del pallone, senza dimenticare però la piacevolezza e il richiamo alla sfera ufficiale con cui si è disputato questo finale di Coppa.

 

Tecnologia

A uno sguardo attento emerge come non sono presenti cuciture su questo pallone. La risposta è legata alla tecnologia TSBE che consente una lavorazione ideale del pallone senza il rischio di rotture e con un controllo che permette giocate e una precisione nel passaggio a prova di giocatore.

Un’ulteriore qualità posseduta dunque da questo pallone che migliora e offre soluzioni interessanti di gioco in completa sicurezza e con il massimo del controllo. Adidas dunque ha creato un pallone di ottima tenuta, robusto e divertente da provare in campo con tutte le situazioni climatiche e potendo sfoggiare anche una sfera che evoca i fasti della sfida finale di Champions League.

 

Clicca qui per vedere il prezzo

 

 

Vuoi saperne di più? Scrivici!

0 COMMENTI