Regali per gli sportivi. Alcuni suggerimenti

Ultimo aggiornamento: 22.07.19

 

Alcuni suggerimenti per far felici gli amanti di vari sport, con consigli mirati e diversi secondo l’attività praticata.

 

Gli sportivi, si sa, necessitano spesso di un abbigliamento specifico per lo sport a cui si dedicano. Borse, maglie studiate appositamente per uscite outdoor e persino cardiofrequenzimetri (ecco i migliori modelli) e localizzatori; questi alcuni dei suggerimenti raccolti nelle righe che seguono e con cui non farsi trovare impreparati, sia per chi si allena in palestra sia per chi si avventura all’aperto.

 

Protetti per ogni occasione

Chi esce per un’escursione in montagna sa bene quanto sia necessario affrontare il freddo o un clima mutevole, scegliendo così una giacca tecnica adeguata alle circostanze. Il marchio Patagonia è uno tra i tanti brand che ha saputo variare l’offerta, passando dai climi invernali fino alle situazioni meno estreme.

Differenti sono dunque le proposte, come quelle in materiale completamente riciclato e dall’ingombro minimo grazie a un sistema di chiusura progettato così da chiudere senza difficoltà la giacca su se stessa e con i cordoncini da stringere all’occorrenza per far fronte al vento e tenere isolato e asciutto l’interno.

Dal canto suo anche North Sails non è stata a guardare, concentrandosi sull’imbottitura di alcune giacche. La scelta è ricaduta sulla tecnologia Thermore che protegge dal freddo mantenendo un’alta traspirabilità. North Face con la maglia tecnica Ventrix Crew Midlaye ottimizza la dispersione in eccesso del calore. Il risultato è veramente sorprendente, con fori di ventilazione dalle dimensioni ridotte. Possiamo parlare di tessuto intelligente, che lascia passare più o meno aria a seconda del movimento del corpo.

 

 

Lo studio e la tecnica vanno a braccetto nella creazione di questi capi. Si prenda Mizuno e le sue ultime maglie termiche. Qui è la sinergia della tecnologia Wind resistant & Breath Thermo Protection che convergono e trovano la soluzione ideale contro l’umidità e le possibili abrasioni. Una volta indossata questa maglia mantiene al meglio la temperatura interna con l’aggiunta di una protezione antibatterica.

Chi affronta poi scenari innevati  e vuole tenere protetta quanto basta la testa, può guardare con fiducia alla proposta Smith. Il casco Quantum è stato progettato per offrire una comodità ai massimi livelli, grazie anche al design exoskeleton a protezione dei maggiori e più delicati punti d’impatto.

Il sistema di apertura e chiusura con Fidlock semplifica a tal punto la manovra che è possibile agire sulla linguetta anche con una sola mano. I ganci in acciaio, in combinazione con la rotella apposita, tengono ben fermo il casco sulla testa, evitando così qualsiasi tipo di spostamento.

 

Accessori e borse

Tra i gadget capaci di resistere nel tempo la GoPro Hero 7 è tra gli oggetti preferiti dagli sportivi che amano condividere e tenere traccia di un’uscita in solitaria o in compagnia. Sfruttando un nuovo sistema di stabilizzazione si ottengono immagini nitide anche in situazioni particolarmente movimentate.

Stesso discorso anche per le riprese sott’acqua e per chi desidera raccogliere in pochi minuti il feeling di una lunga sessione sportiva. Tutto ciò ora è possibile grazie alla funzione Time Warp che massimizza un’esperienza di qualche ora in un video piacevole da visionare e dal ritmo scorrevole.

 

 

Quanti amano portarsi dietro la musica anche nel corso di una sessione sportiva, possono anche affidarsi agli auricolari Jabra, Elite Active 65t. L’indice di protezione IP56 è perfetto contro polvere e sudore. Semplice anche la connettività, sia con Google Assistant sia con Siri, così da avere informazioni su percorsi.

Un buon supporto per mantenersi idratati e mixare al meglio una bevanda rigenerante arriva poi da Russell Hobbs. L’instant mixer si attiva con la sola pressione di due pulsanti, generando così un frullato proteico in tempi brevi, così da mantenere il giusto equilibrio tra liquidi e nutrienti durante e dopo l’allenamento.

Se ciò a cui puntate è poi una borsa da tenere a portata di mano nel corso di un’escursione, Thule ha creato una coppia che potrebbe davvero risolvere diversi problemi. La struttura saldata che caratterizza il modello Shield Pannier insieme al materiale riflettente, mantiene al sicuro il contenuto e consente una facile individuazione. Il sistema di aggancio tramite clip e la buona organizzazione interna degli spazi migliorano e semplificano da un lato il posizionamento degli oggetti.

Palestra o piscina? se avete bisogno di una borsa capiente che non rinuncia a un colore accattivante tenendo alti valori come la robustezza e la praticità, la proposta Arena Spiky 2 mantiene gli indumenti protetti e ben asciutti, con delle bande robuste e una maniglia comoda per chi ama trasportare a spalla o con una mano il tutto.

 

 

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (2 voti, media: 5.00 su 5)
Loading...